Skip to content Skip to left sidebar Skip to footer

Mondo REC e DOPE+

È prestigiosa la partnership siglata in questi giorni da Mondo REC: un nuovo importante media affiancherà il REC Film Festival e darà lustro alle produzioni cinematografiche protagoniste della rassegna.

DOPE+ è il nuovo canale televisivo on demand in onda dalla prossima estate su Amazon Prime Video e Fire Tv, interamente dedicato al cinema indipendente: una vetrina incredibile che si affaccia su un pubblico di oltre 40 milioni di utenti Prime Video. Contenuti esclusivi, film, serie, documentari, corti, animazione e reality saranno il fiore all’occhiello di una programmazione inedita e sorprendente.

DOPE+ ha scelto di sostenere Mondo REC e il REC Film Festival, ospitando sul canale alcuni dei titoli più accattivanti realizzati in Italia dai giovani cineasti di REC e dagli autori in concorso al festival.

La partnership inizia con la distribuzione su DOPE+ di “BATTITO” e del nuovissimo “BATTITO FOREVER”, le ultime produzioni ambientate a Rimini e in Romagna: due film a tema musicale che raccontano le avventure dei NEIDA, una dinamica teen-band pronta a emozionare e divertire. Le storie di quattro adolescenti, musicisti per passione, si intrecciano in due film a metà strada tra comedy e drama, con una colonna sonora originale e canzoni inedite che già si preannunciano come dei veri e propri tormentoni.

Il primo capitolo – “BATTITO” – è stato presentato fuori concorso nel 2024 al REC Film Festival mentre il successivo – “BATTITO FOREVER” – è inedito e arriverà in esclusiva su DOPE+   dopo l’anteprima all’edizione 2025 della rassegna, in programma a Rimini dall’8 all’11 maggio.

Ma c’è di più.

DOPE+ trasmetterà in esclusiva anche “CIAK DOPO CIAK”, l’inedito film documentario, attualmente in produzione, che ripercorre i 25 anni di vita di REC – Ragazzi e Cinema, dalla nascita – nel dicembre 1997 – ai giorni nostri: filmati di repertorio, testimonianze inedite, retroscena mai svelati si condensano in un viaggio emozionante che racconta la storia artistica, umana e imprenditoriale del sodalizio e del suo fondatore: i successi, le cadute, le sfide, i traguardi.

Non è tutto.

DOPE+ premierà i film vincitori dell’edizione 2025 del REC Film Festival: i due cortometraggi, primi classificati in entrambe le categorie (Young e Senior) saranno infatti distribuiti sul canale per un anno, garantendo agli autori una visibilità importante e duratura. Un riconoscimento prezioso, insomma, che darà ulteriore risalto alla creatività di giovani talenti Italiani.

Scarica il comunicato stampa ufficiale!