CENTRO ESTIVO DIURNO PER BAMBINI E RAGAZZI DAI 6 AI 17 ANNI
Rimini (San Giuliano Mare) – Dal 16 Giugno al 29 Agosto 2025
Rimini (San Giuliano Mare) – Dal 16 Giugno al 29 Agosto 2025
“Mondo Rec”, cooperativa sociale Onlus di Rimini, opera nel campo del turismo sociale, dell’animazione e dell’intrattenimento, promuovendo esperienze culturali, turistiche ed aggregative basate sulle arti cinematografiche e multimediali, con l’obiettivo di valorizzare la creatività giovanile ed offrire spazi di socialità attraverso servizi ed iniziative artistiche e ricreative, allo scopo di contrastare l’emarginazione sociale, garantendo inclusione, protagonismo e partecipazione attiva.
Gestisce il servizio dei Centri Estivi Diurni e dei Soggiorni Climatici per Minori: nel primo caso, si rivolge a bambini e ragazzi del territorio Romagnolo, invitati a trascorrere la stagione estiva godendo di una proposta dinamica ed originale; nel secondo caso, organizza esperienze turistiche rivolte a giovanissimi provenienti da diverse città d’Italia.
Entrambi i servizi si tengono presso il Centro Vacanze “Smarty”, sito in Rimini (Via Ortigara 41), nel borgo di San Giuliano Mare: i partecipanti al Centro Estivo Diurno si integrano così con i coetanei ospiti della colonia, in un clima di amicizia e condivisione.
Recland è un Centro Estivo Diurno rivolto a minori di età compresa tra i 6 ed i 17 anni, residenti nel territorio Riminese e nei paesi limitrofi.
I bambini – suddivisi in gruppi per fasce d’età – sono seguiti dal personale educativo che ha come unico scopo quello di offrire loro un’esperienza serena e ricca di momenti stimolanti e divertenti.
Durante le giornate, oltre alle numerose attività al mare, a giochi e tornei, i piccoli ospiti possono scegliere di partecipare a laboratori multimediali, con la successiva realizzazione di video e spettacoli, destinati unicamente a divenire il loro personale ricordo della colonia.
Il Centro Vacanze “Smarty” si trova a Rimini, in località San Giuliano, pittoresco quartiere dei pescatori, a pochi passi dal mare e dalla celebre darsena. È collocato nel cuore di un grande parco alberato.
I partecipanti al centro estivo possono usufruire della sala polifunzionale, della veranda esterna affacciata sul parco e degli spazi esclusivi presso la spiaggia: un campo da beach volley, lettini e ombrelloni, oltre alla vigile presenza del personale di salvataggio.
I bambini sono assistiti da coordinatori educativi, educatori ed animatori: uno staff giovane e qualificato, che ne assume il controllo per l’intera giornata, favorendo inclusione e socialità anche con i coetanei ospiti del camp residenziale.
Il programma prevede: giochi sulla spiaggia, tornei sportivi, bagni in mare, laboratori multimediali, attività artistiche e manuali.
I giovani ospiti vengono suddivisi in gruppi per sesso e fasce d’età: piccoli (dai 6 ai 9 anni), medi (dai 9 ai 13 anni) e grandi (dai 14 ai 17 anni).
Ore 8.00: Buongiorno Rec! Accoglienza
Ore 9.15: Laboratori, Giochi e Attività
Ore 10.30: Spiaggia, Bagno in Mare e Giochi
Ore 12.00: Gioco Aperitivo
Ore 12.30: Pausa Pranzo e Tempo Libero
Ore 14.30: Laboratori e Giochi di Gruppo
Ore 16.00: Spiaggia, Bagno in Mare e Giochi
Ore 18.00: Conclusione della Giornata
Sono previste inoltre serate a tema e spettacoli: date e programmi vengono resi noti settimanalmente.
Per iscriversi a “Recland” occorre un abbonamento stagionale che consente la partecipazione per l’intero periodo estivo, dal 16 giugno al 29 agosto 2025, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 18.00.
L’abbonamento garantisce a ciascun ospite la libera presenza: è dunque possibile scegliere di partecipare tutti i giorni, da mattina a sera o solo in alcuni periodi e/o orari.
L’ Abbonamento Stagionale 2025 ha un costo singolo complessivo di euro 490,00 IVA inclusa.
La tariffa comprende:
È possibile richiedere, anche giornalmente, il servizio mensa presso la sala ristorante del centro, ad un costo singolo di euro 7,50 a pasto.
I posti disponibili sono limitati.