I Giudici della Notte Viola, contest nazionale di hip-hop
Crew e scuole di hip-hop Italiane, c’è un appuntamento da non perdere! Sabato 8 febbraio 2025 il Teatro Tarkovskij di Rimini ospita “La Notte Viola”, un evento che unisce spettacolo e solidarietà e si trasforma in un contest nazionale di hip-hop gratuito e senza costi di iscrizione!
Sei crew suddivise in due categorie (junior, fino ai 15 anni e senior, dai 16 anni), provenienti da tutta Italia, si sfidano presentando coreografie a tema libero: una grande opportunità per abbinare la propria danza a un importante progetto di solidarietà! In palio, premi in denaro e la realizzazione di un videoclip.
Tre saranno i Giudici d’eccezione della gara: Samuele Segreto, ballerino professionista di hip-hop e attore, giunto alla ribalta per la sua partecipazione al talent-show “Amici”, è oggi uno straordinario artista della danza ma anche un eccellente volto di cinema e tv (in queste settimane è sul set della nuova serie Rai “Sandokan”); Andrea Veneri, insegnante di hip-hop e coreografo internazionale, formatosi artisticamente a Los Angeles presso la Debbie Reynolds Studio, la Millenium Dance Complex e la Movement Lifestyle, dove continua regolarmente ad approfondire lo studio dei vari stili e tecniche delle danze urbane; Diana Danza, talent-manager e founder di “Cally My Agent”, agenzia di management di artisti del mondo dello spettacolo e ballerini professionisti.
E’ disponibile on-line il regolamento per gruppi, scuole e ballerini. L’iscrizione è gratuita e può essere effettuata entro il 15 gennaio 2025! Basta seguire le indicazioni cliccando qui.
“La Notte Viola” è un evento con cui, da ormai diversi anni, Mondo REC è vicino all’Associazione Italiana Epilessia, al fine di sensibilizzare il pubblico su una malattia poco conosciuta, che solo in Italia affligge oltre cinquecentomila persone. La serata viene promossa in occasione della Giornata Internazionale per l’epilessia; nel corso dello spettacolo, oltre al contest di hip-hop e alle esibizioni dei giovani talenti di REC, verrà dato spazio a storie e testimonianze in grado di raccontare la malattia e le cure sperimentali in corso.