Entra in Giuria Junior al REC Film Festival 2024
Da giovedì 2 a domenica 5 maggio 2024 a Rimini, presso il Teatro Tarkovskij, si tiene la nuova edizione del REC Film Festival, concorso nazionale per cortometraggi realizzati da ragazzi e giovani autori. Si tratta di una rassegna interamente dedicata all’arte cinematografica e al suo rapporto con l’universo giovanile: il cinema diviene infatti un ottimo strumento di aggregazione creativa, stimolo alla riflessione e opportunità per rendere protagoniste le nuove generazioni, attraverso la costruzione di brevi film, pensati e girati nei più svariati contesti sociali (scuole, accademie, associazioni, gruppi informali …).
Il Festival concentra il suo fulcro sulla proiezione di 21 opere realizzate da ragazzi, selezionate tra le numerose pervenute in questi mesi alla direzione artistica (si veda il sito www.recfilmfestival.it); i corti gareggeranno nel corso della manifestazione e verranno valutati da due Giurie: una Giuria di qualità, costituita da attori, registi, critici ed esperti di cinema ed una Giuria Junior, formata da ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 29 anni, chiamati a vivere il festival in maniera dinamica. Alla Giuria Junior, infatti, viene chiesto di premiare il proprio film preferito e di assegnare le menzioni d’onore (miglior attore, attrice, trucco, colonna sonora, soggetto e regia).
Ed è proprio alla Giuria Junior che si sta pensando in questi giorni! Tutti possono entrare a farne parte! Basta avere un’età compresa tra gli 11 e i 29 anni. L’adesione è naturalmente gratuita!
Se desiderate essere in prima fila al festival, valutare e premiare i vostri cortometraggi preferiti, incontrare personaggi del cinema, dello spettacolo e della musica .. non perdete tempo e iscrivetevi! Per tutte le informazioni, basta cliccare qui!
L’invito è naturalmente esteso anche a classi, scuole, gruppi provenienti da tutta Italia! Mondo REC propone un pacchetto turistico ricettivo che abbina festival, eventi e proiezioni ad attività culturali e didattiche e visite guidate alla Rimini Felliniana! Per informazioni, cliccate qui!