“Battito Forever”: il nuovo REC Original Movie
Dopo il successo del primo episodio, “Battito“, realizzato nel 2024, i giovanissimi talenti di Mondo REC sono tornati sul set per “Battito Forever”. Si sono da poco concluse le riprese del secondo capitolo della serie di short-film che vedono protagonisti i Neida, band musicale formata da giovanissimi, oggi alle prese con una delicata sfida da affrontare e con l’ingresso in squadra di un chitarrista dal passato misterioso. Tra drama e comedy, i ragazzi saranno ancora una volta proiettati là dove solo la musica sa arrivare.
Tutto inizia quando Sam (interpretato da Joshua Guerrini), durante una partitella di basket, ha un malore. Ricoverato in una clinica privata, il sedicenne scopre suo malgrado di essere affetto da una malattia rara: per curarla servono molti soldi e una costosa operazione all’estero. I Neida (Sara Peci, Cristian Maggioli e Fabio Cacciola), spinti da un forte senso di amicizia e solidarietà, si mettono in moto per cercare di aiutare l’amico ma, proprio mentre tutto pare aver preso la direzione sperata, un evento improvviso e complicato mette a dura prova gli equilibri tra i ragazzi e rischia di mandare in fumo il futuro stesso della band. Nel frattempo, Clotilde (Annaluna Batani), discografica esuberante e sopra le righe, è disperatamente alla ricerca di un chitarrista che pare essere introvabile. Quando si presenta Marco (Marco Francisconi), nessuno oserebbe immaginare che, dietro gli occhi del sedicenne, si nasconde un passato turbolento legato alla propria famiglia e a una mamma scomparsa nel nulla…
Diretto da Guido Milani e Fabio Cacciola, “Battito Forever” verrà presentato in anteprima Venerdì 9 Maggio 2025, nel corso del REC Film Festival di Rimini, al Teatro Tarkovskij. Poi sarà distribuito su una prestigiosa piattaforma streaming! L’uscita del film coincide con la pubblicazione del nuovo singolo dei Neida.
(Nella foto di Nicolò Salvadori, il cast del film)